Cucina in Acciaio in una Villa d’epoca

Cucina in acciaio Lgtek in una villa ristrutturata, con le finiture di un tempo.

CUCINA IN VILLA

Ci troviamo in una delle ville più antiche di Varese, recentemente ristrutturata con l’intento di mantenere vivo il passato. È stato recuperato il pavimento a mosaico bianco e porpora, insieme a pezzi di arredo originali in legno della villa stessa.

Nella cucina, separata dal salotto e dalla zona pranzo proprio come si usava un tempo, il mix di materiali acciaio e legno è stato studiato in modo rigoroso per mantenere l’ambiente autentico e coerente con la struttura, dandogli un tocco di moderna esclusività.

CUCINA IN ACCIAIO LGTEK

La cucina in acciaio Lgtek è composta da un modulo in acciaio a parete con zona lavaggio da 90 cm, zona dispensa e cottura da 205 cm, forno e microonde. Il tutto unito a risultare un pezzo unico.

Di fronte alla cucina in acciaio si trova un antico tavolo da falegname in legno recuperato e trattato, che funge da superficie di appoggio e contiene anche il piano a induzione. Ogni elemento è studiato e posizionato per ricreare un contesto unico, dove l’acciaio si sposa con il legno e con tutti gli altri materiali e stili, dal più moderno al più antico, per farsi notare con elegante discrezione.