Azienda

Lgtek / Azienda

LGTEK

nasce nel 2013 dall’idea di due imprenditori di Varese Calabretta Marcello e Villa Lorenzo. Nei primi anni l’azienda si specializza in arredi principalmente per esterno. Dal 2018 Lgtek Outdoor diventa Lgtek inserendo nelle proprie collezioni arredi anche per interno. Lgtek esplora il mondo del design disegnando cucine, arredi e complementi di arredo sia per esterno che per interno. I suoi prodotti, dalle linee pulite e contemporanee, sono capaci di convivere sia all’interno che all’esterno. I materiali naturali utilizzati per la produzione, vengono combinati sapientemente tra loro creando soluzioni pensate per durare nel tempo e nel rispetto dell’ambiente.

Collezioni

+ - CUCINA

Window è la collezione di cucine per esterno di Lgtek. Window è un modulo cucina pensato per soddisfare tutte le esigenze di chi vuole cucinare a 360° all’aperto. Nel 2018 nascono nuovi moduli con cassetti ed elettrodomestici ad incasso che, abbinati alla cucina standard, permettono di creare molteplici ambientazioni. Window diventa un sistema che può essere inserito sia in piccoli spazi sia in ambienti più spaziosi dove l’open space ne fa da padrone.

+ - OUTDOOR

Le collezioni LG e River sono nate per gli ambienti esterni e sono pensate per durare nel tempo.

+ - INDOOR

Nel 2018 Lgtek comincia ad approcciarsi anche all’arredo per interno, studiando nuovi prodotti pensati per arredare le case del futuro, mantenendo sempre un design minimalista e semplice, facilmente collocabile in qualsiasi ambiente, dal domestico al recettivo.

Designer

Lgtek Studio

Lo studio si occupa principalmente di progetti outdoor ed è formato da un team di progettisti e designer che in questi anni hanno sviluppato le due collezioni da esterno LG e River.

Lorenzo Villa

Lorenzo Villa è un giovane designer freelance specializzato in progettazione di spazi interni ed esterni. Collabora con studi di progettazione offrendo un servizio ad architetti, paesaggisti e costruttori nella realizzazione di rendering fotorealistici. Campi lavorativi: Progettazione architettonica e del restauro architettonico. Realizzazione rendering fotorealistici.

Marcello Calabretta

Nel corso delle sue esperienze lavorative nel settore nautico e nella progettazione di tensostrutture, ha maturato una buona conoscenza nella lavorazione dei metalli e altri materiali tecnici. E’ l’anello di congiunzione nel passaggio da disegno a prodotto finito trovando soluzioni applicabili alla produzione.

Santa Design Studio

Santa Design è stata fondata da Matteo Memmi e Marco Forbicioni nel 2011. Lo studio si propone come partner flessibile per le aziende, con una formula unica: un unico centro che fornisce creatività, sviluppo di progetti, ingegneria, prototipazione pre-serie, analisi di mercato, produzione- analisi dei costi e gestione della produzione. La caratteristica principale di Santa Design è un approccio innovativo, che integra il lavoro di specialisti di diverse aree disciplinari. Tale apertura è in grado di fornire non solo la progettazione di un prodotto, ma anche la definizione di strategie di

comunicazione per il prodotto stesso e la sua società emittente. Grazie ai suoi numerosi partner, Santa Design è in grado di vedere un cliente durante tutta la fase di produzione, gestendo i fornitori e i costi di produzione. Santa Design è il centro multidisciplinare che trasforma un’idea in un prodotto e conduce il cliente dallo schizzo allo scaffale.

Vai al sito

Made in Italy

Quando abbiamo iniziato questo progetto volevamo puntare su qualcosa di cui noi italiani siamo particolarmente apprezzati e conosciuti: moda, design e food. Abbiamo scelto il design realizzato esclusivamente da artigiani italiani e prodotto esclusivamente in Italia. Disegniamo e creiamo prodotti dove la manualità e l’ingegno dell’uomo sono ancora l’aspetto principale e questo ci permette di offrire ai nostri clienti un prodotto su misura adatto per qualsiasi esigenza.